Cremazioni

AMPIA SCELTA DI URNE

Sempre più persone in Italia scelgono la cremazione: Onoranze Funebri Camporese di Borgoricco, in provincia di Padova, offre un supporto completo ai familiari del defunto che ha compiuto questa scelta. Con la vostra delega, il personale dell'agenzia potrà occuparsi di sbrigare ogni pratica comunale e sanitaria, prenotare il forno crematorio, proporvi un'ampia scelta di rifinite urne cinerarie e offrirvi una consulenza professionale rispetto alle nuove normative sulla conservazione delle ceneri.

Le norme sulla cremazione

Onoranze Funebri Camporese di Borgoricco, in provincia di Padova, segue scrupolosamente le leggi che regolano la cremazione, dalla preparazione fino alla conservazione delle ceneri. Queste norme prevedono che il cittadino italiano possa chiedere di essere cremato attraverso la volontà esplicitata nel testamento, quella attestata dal coniuge, dal parente più prossimo o dalla maggioranza in caso i parenti di primo grado siano più di uno. Infine, la volontà di essere cremati può passare attraverso l'iscrizione a un organismo autorizzato, come, ad esempio, il Registro Italiano Cremazioni.

Le regole sulla conservazione delle urne

Anche nel caso della conservazione delle ceneri, Onoranze Funebri Camporese di Borgoricco, in provincia di Padova, segue scrupolosamente le normative in materia, in particolare la Legge n. 130 del 2001. Con questa norma non è più obbligatoria la conservazione delle ceneri nei cimiteri: è il defunto a scegliere le modalità di conservazione delle ceneri, per esempio affidandole a un familiare indicato nell'apposita sezione del Registro Italiano Cremazioni, che potrà tenerle a casa o disperderle, a seconda di quanto indicato dal caro estinto.

Contattate l'agenzia per maggiori informazioni 

Share by: